03/05/2013 – III Trofeo “Andemm al Golf”

I l 3 maggio scorso, in una bella giornata di sole (evento raro e fortunato)si è svolta, presso il Golf Club Zoate, alle porte di Milano la terza edizione della sfida golfistica tra le rappresentative ex alunni dei collegi SanCarlo, Gonzaga, Zaccaria e Leone XIII.

Il nostro Istituto era proprio il “defender” di questa edizione essendosi aggiudicato il premio annuale “challenge” l’anno scorso.Malgrado l’impegno massimo profuso nel gioco dai nostri rappresentanti il titolo di vincitore 2013 se lo è aggiudicato la squadra del San Carlo.

Ottimi piazzamenti per gli ex alunni leoniani Francesco Vitali, primo di seconda categoria e già vincitore nel 2012 del “challenge” insieme al papà Sergio e Virginia e Clara Marini, e di Andres Greco Naccarato classificatosi 2° in terza categoria.

Deludente la mia “performance”, troppo impegnato a organizzare e coordinare l’evento insieme ai delegati degli altri Istituti!

Lo spirito della competizione è quanto di più bello e simpatico si possa incontrare su di un campo da golf ; impegno, gioia , iralità ,agonismo e sana rivalità hanno accompagnato l’edizione di quest’anno come le due precedenti.

Gli ex alunni delle 4 più note scuole cattoliche di Milano si sono dichiarati prontissimi a sfidarsi anche il prossimo anno e noi ci auguriamo di riappropriarci del” piatto d’argento”, divenuto l’ambito trofeo di questo simpaticissimo evento annuale.

Gianpaolo Marini

Related Articles

Eventi in programma