11/11/2016 – Padre Uberto Ceroni Commendatore!

Con grandissima gioia, Vi comunico che Il Presidente della Repubblica ha concesso l’onorificenza di COMMENDATORE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA al nostro Padre Uberto Ceroni, in occasione del suo 75° di consacrazione religiosa nella Compagnia di Gesù, 65° di ordinazione sacerdotale e 94° compleanno.

Infaticabile ed attento assistente della nostra Associazione, assistente della FederEx dal 1987, assistente della Confederex dal 1987 al 2005, docente di religione al Leone XIII.

Riconoscimento per un “uomo che si è sempre curato delle necessità spirituali e della formazione cristiana e sociale delle Ex-Alunne e degli Ex-Alunni e che, grazie al suo ruolo, ha contribuito alla formazione di diverse generazioni di uomini e donne per gli altri”.

La Sua profonda conoscenza della Dottrina della Chiesa, della Spiritualità Ignaziana, unità alla Sua profonda umanità ed esperienza educativa gli ha permesso di incidere sull’animo umano di chi ha avuto ed- ha la fortuna di incontrarlo.
L’Associazione Ex-Alunni dell’Istituto Leone XIII, insieme con gli amici e amiche della Federex e della Confederex festeggeranno con Padre Ceroni un riconoscimento così importante domenica 6 novembre p.v.

Padre Ceroni celebrerà, come ogni domenica, la S. Messa nella Chiesa del Leone XIII di Milano alle ore 11,30.

Successivamente ci ritroveremo nell’adiacente sede dell’Associazione Ex-Alunni per raccoglierci intorno a lui e passare un po’ di tempo convivialmente in amicizia.

Related Articles

Eventi in programma