12/04/2015 – Torniamo a scuola di Corsa

Anche quest’anno, come l’anno scorso, la Compagnia del Perù Onlus, associazione nata nel 2008 per sostenere la casa famiglia CAEF in Perù, ha partecipato come charity partner alla Milano Marathon 2015 che si è svolta domenica 12 aprile 2015.

Per l’occasione è stata lanciata la campagna di raccolta fondi “Torniamo a scuola di corsa” (grazie al portale Rete del Dono).

L’obiettivo della campagna era di raccogliere 15.000 euro necessari per poter garantire a tutti i bambini del CAEF di poter iniziare la scuola a marzo con tutto il materiale necessario, dai libri all’uniforme scolastica. La scuola infatti per i 20 piccoli ospiti del centro rappresenta il primo luogo dove possono costruirsi un futuro migliore, un futuro che non sia fatto più di dolore e violenza ma solo di speranza.

13 staffette, ossia 52 runners di tutte le età, alunni, Ex-Alunni, professori, mamme e papà dell’Istituto Leone XIII oltre ai tanti giovani volontari della Compagnia del Perù Onlus hanno colto la sfida e si sono fatti promotori della campagna impegnandosi nella raccolta fondi oltre che correndo colorando di arancione le strade di Milano.
Oltre ai runner sono stati moltissimi i volontari che hanno fatto il tifo ai 4 punti di cambio e che hanno aiutato ad allestire ed animare lo stand dell’associazione presso i giardini Indro Montanelli, luogo di arrivo della Maratona.

Il 12 aprile è stata quindi una domenica di festa, il clima che si respirava era gioioso e l’entusiasmo era contagioso, avevamo infatti molto da festeggiare: i bambini del CAEF anche quest’anno iniziano la scuola, grazie all’impegno di tutti sono stati raccolti 15.993 euro.

Chiara Ceretti

Related Articles

Eventi in programma