23/02/2016 – “La voce della scrittur@ digitale”

Cari Ex-Alunni,
questa sera, per “I Martedì del Leone”, il nostro istituto ci propone questo interessante incontro intitolato “La voce della scrittur@ digitale”. Vi riportiamo i dettagli della serata, che inizierà alle 21.00 in Sala Martini.

Un caro saluto
Paolo Arosio
Presidente Associazione Ex-Alunni Istituto Leone XIII

***

Ogni giorno approdiamo su facebook, twitter, whatsapp, instagram e ci scriviamo, leggiamo, condividiamo, postiamo, twittiamo, dallo smartphone, dal tablet, dal pc, alla scrivania, in metropolitana, al semaforo, in coda al market. Sempre e ovunque. Noi e i nostri figli.

Scriviamo e leggiamo a folle velocità delle vere e proprie sbobinature del nostro parlato, senza rispettare le regole della lingua scritta, con correttori automatici che ci fanno inviare contenuti imbarazzanti.

Infarciamo il tutto con faccine gialle nell’intento di far trasparire il nostro stato d’animo e le nostre intenzioni.

Dobbiamo tutti essere un po’ educati ad un uso corretto e accorto delle nuove tecnologie.

Qualche giorno fa Vi abbiamo informato di una bella iniziativa della scuola Primaria, Friendsbook, che nel frattempo ha ottenuto una menzione di merito!

La Scuola Secondaria di I Grado e i Licei proprio in queste settimane partecipano ad incontri di Media Education.

Ora è la volta del prossimo Martedì del Leone, che si terrà in Istituto il 23 febbraio alle ore 21:00.

Titolo della serata: La voce della scrittur@ digitale.

Interverrà Stefania Garassini, docente di Comunicazione multimediale all’Accademia Santa Giulia di Brescia e presso l’ ALMED – Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica.

La serata verrà introdotta dalla presentazione del progetto del Leone XIII Students on Stage, realizzato da un gruppo di studenti coordinato dalla prof.ssa Francesca Argenti.

L’ingresso è libero e aperto agli adulti e ai più giovani. Vi aspettiamo!

Related Articles

Eventi in programma