Buona Pasqua!

Cari amici,

i migliori auguri di Buona Pasqua dall’Associazione Ex-Alunni!

Il Santo Padre Francesco ci esorta, nella sua Evangelii Gaudium a rinnovare l’alleanza con il Signore. E lo fa ricordandoci l’affetto del Padre, che ci aspetta a braccia aperte.

Auguriamo a tutti di poter intraprendere e continuare questo cammino di pellegrinaggio di ritorno verso casa, verso il Padre, nello spirito di gioia e di affetto del Signore risorto che Papa Francesco sa sempre ricordarci.

Buona Pasqua!

dalla Esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium” (testo completo qui)

3. Invito ogni cristiano, in qualsiasi luogo e situazione si trovi, a rinnovare oggi stesso il suo incontro personale con Gesù Cristo o, almeno, a prendere la decisione di lasciarsi incontrare da Lui, di cercarlo ogni giorno senza sosta.

Non c’è motivo per cui qualcuno possa pensare che questo invito non è per lui, perché «nessuno è escluso dalla gioia portata dal Signore». Chi rischia, il Signore non lo delude, e quando qualcuno fa un piccolo passo verso Gesù, scopre che Lui già aspettava il suo arrivo a braccia aperte. (…)

Egli torna a caricarci sulle sue spalle una volta dopo l’altra. (…)

Non fuggiamo dalla risurrezione di Gesù, non diamoci mai per vinti, accada quel che accada. Nulla possa più della sua vita che ci spinge in avanti!

Related Articles

Eventi in programma