Progetto Leone Lavoro

(Fonte: Ex-News 01-2018)

A seguito della comunicazione riportata nel numero scorso, i Consiglieri Bruno Goatelli ed Ettore Moretti, incaricati del Progetto Leone Lavoro, hanno proseguito nella sua implementazione. Per quanto riguarda il convegno in programma per la tarda primavera si sono svolti i primi contatti per la costruzione del panel dei relatori e a tal fine sono graditi suggerimenti in merito ad esponenti del settore, vicini al Leone, da coinvolgere al riguardo in modo da accrescere l’interesse per la platea degli interessati, giovani e meno giovani, a partecipare al convegno e confrontarsi su temi così caldi e di attualità.

Per il team Leone Lavoro composto da Ex-Alunni, rappresentanti dell’Istituto e delle famiglie si sono già svolti incontri sia con il prof. Sgarella, referente del Progetto di “Alternanza Scuola Lavoro” per approfondimenti circa le naturali sinergie tra le due iniziative, sia con la Direzione dell’Istituto per gli aspetti logistici ed organizzativi necessari per la messa in funzione di locali adatti ed operativi nei quali i delegati della nostra Associazione possano avere i primi colloqui riservati a seconda delle specifiche esigenze che vogliamo qui ricordare.

Per universitari: organizzazione di alcuni incontri con uomini d’azienda (sia Ex-Alunni sia esterni) che – in base alla loro funzione organizzativa o al loro essere imprenditori – illustrino la realtà e i bisogni delle diverse tipologie di impresa (servizi, manifatture, commerciali, ecc).

Per neolaureati: incontri con esperti di risorse umane e consulenti per l’erogazione di consigli pratici (stesura del curriculum, gestione del colloquio di selezione, ecc.) e attivazione di contatti utili (head hunters, aziende, ecc).

Per Ex-Alunni senior: incontri collettivi o individuali di coaching o counselling con consulenti specializzati. Azioni di ricollocazione lavorativa a seguito di crisi aziendale o altro.

Bruno Goatelli (b.goatelli at tiscali. it) ed Ettore Moretti (ettore.moretti7 at gmail.com) restano a disposizione per ogni chiarimento e/o suggerimento.

 


Ettore Moretti


Bruno Goatelli

Related Articles

Eventi in programma