Il saluto del Past President Arosio

Un’esperienza concreta

 Il nuovo Presidente Marco Anguissola di San Damiano (a destra)
con, da sinistra, i Past President Paolo Arosio, Massimiliano Cattano, Vincenzo Gallinoni, Luigi Gregotti

 

Cari amici,
Il 2 febbraio scorso ho convocato l’assemblea elettiva dell’Associazione e proposto la relazione conclusiva del mio triennio di presidenza.

Potete leggere la relazione conclusiva cliccando qui.

Il 13 febbraio, come da statuto, è stato convocato il primo consiglio, con la ratifica formale dell’elezione alla carica di Presidente dell’Associazione Ex-Alunni dell’Istituto Leone XIII dell’amico Marco Anguissola di San Damiano.
Pur rimanendo Consigliere dell’Associazione di Milano, ho ritenuto di proporre anche la mia candidatura alla Vice Presidenza della Federazione Nazionale, ritenendo che l’esperienza maturata in questo triennio potesse risultare utile nel quadro di rapporti tra Gesuiti e Ex-Alunni nel loro complesso.

E’ stato un triennio intenso e intendo in questa sede ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo cammino. Tra i tanti, riservo il mio affetto in modo particolare a Padre Uberto Ceroni: la sua paterna guida insieme alla cristiana correzione sono state di continua spinta per la nostra vita associativa e la mia presidenza. Non è in secondo luogo scontato dire grazie alla mia dolce metà Sara Ridolfi, i cui affetto e supporto programmatico ed operativo – sia come moglie che come Ex-Alunna – non sono mai venuti meno.

La speranza e l’auspicio sono che questo triennio sia servito ad avvicinare tanti di voi alla nostra scuola e alla nostra associazione attraverso le tante iniziative che abbiamo inteso proporvi. A voi tutti il mio più grande abbraccio, conscio che continueremo ad avere possibilità di incontro, sempre nell’ottica di quel nostro motto, che sicuro continuerà a guidare le nostre attività: Ad Maiorem Dei Gloriam!

Paolo Arosio

Past President 2013-2016
Associazione Ex-Alunni Istituto Leone XIII

Related Articles

Eventi in programma