Jeset a Caorle (VE) dal 21 giugno

Come già noto, al “nostro” LEONE XIII è stata affidata l’edizione 2015 del “JESET”, il  torneo sportivo che vede impegnati ogni tre anni ragazzi e ragazze dai 16 ai 18 anni, provenienti  da tutti i Collegi dei Gesuiti in Europa e che quest’anno si svolgerà a Caorle (VE).

158 i Collegi interessati, 79 mila gli studenti raggiunti, 25 le delegazioni selezionate, oltre 500 gli atleti partecipanti : sono  numeri davvero importanti, che daranno all’incontro un significato ed una rilevanza anche istituzionale e mediatica.

Queste le discipline sportive : Pallavolo, Calcio a 5, Atletica, Basket, Nuoto, Canoa e Beach Volley, che verranno svolte nelle capaci ed attrezzate strutture,  tra le quali spiccano il nuovo palazzetto dello sport “PalaMare”, lo stadio comunale con le rinnovate piste in floortene, il capiente PalaExpomar , oltre a diversi altri impianti,  palestre e piscine .E  poi, nel poco…. tempo libero…… le famose spiagge di sabbia dell’Adriatico !

I partecipanti saranno ospitati presso il Leone XIII dal pomeriggio di giovedì 21 giugno, cui farà seguito la cena di accoglienza ed il pernottamento al “sacco a pelo” nella palestra.Venerdì 22 avranno modo di visitare il sito di EXPO 2015 ed il Padiglione Italia e poi partiranno in pulman per Caorle, dove verranno ospitati presso le Case di vacanza dei Gesuiti, per partecipare nei giorni successivi alle gare, che si concluderanno con le premiazioni nella giornata del 26 giugno.

Il programma è naturalmente  autofinanziato, ma agli EX alunni/e del Leone XIII si presenta  l’ opportunità di collaborare attivamente per  tramutare l’evento da  positivo  a….. memorabile !Sono infatti molte le società o i brand interessati a vedersi associati ad una manifestazione di carattere sportivo ed anche valoriale che riguarda questo target  di cittadini europei. E i settori sono i più vari : alimentari e bevande, benessere, abbigliamento per il tempo libero, motociclismo, attrezzature sportive, ma anche catering, case farmaceutiche e banche/assicurazioni e, beninteso, mezzi di comunicazione.

Siamo fiduciosi che tra noi EX vi siano dei rappresentanti di questi settori, che vorranno mobilitare le proprie “leve” per informare e convogliare risorse e/o collaborazioni, in grado di assicurare la maggiore visibilità a questo evento, che vede il Leone XIII impegnato in prima persona.

Come Associazione Ex alunni/e siamo tra l’altro interessati nell’ottenere dal Comune di Milano, proprietario del campo di calcio esterno, ora completamente rinnovato, il via libera alla intestazione al nostro Ex Maurizio Mosca, come testimone dell’amore per lo sport e della sua disciplina formativa per i giovani.Un riscontro di successo e mediatico dell’evento organizzato dal “nostro” Leone rappresenterebbe certamente un valido supporto per collaborare con l’Istituto a raggiungere questo risultato.

Anche per questo contiamo su tutti voi.

Il responsabile dell’intero Programma è il Coordinatore dell’ Area sportiva del Leone XIII Roberto Nardio (email roberto.nardio@leonexiii.it, tel +39 02 438502.244/245).

Il nostro Consigliere Ettore Moretti è a disposizione per eventuali informazioni ed indicazioni (email ettore.moretti7@gmail.com, cell +39 348 0746842).

Related Articles

Eventi in programma