L’Ex-Alunno Mario Monti nominato Senatore a Vita 

Con grande orgoglio riportiamo il comunicato stampa della Presidenza della Repubblica Italiana che ci riporta l’onorificenza che il Presidente Giorgio Napolitano ha conferito al nostro Ex-Alunno Mario Monti, maturità classica 1961. I migliori complimenti ed auguri per questo importante ruolo, caro Ex-Alunno, da tutta l’Associazione!

Comunicato della Presidenza della Repubblica Italiana

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato oggi Senatore a vita, ai sensi dell’articolo 59, secondo comma, della Costituzione, il professor Mario Monti, che ha illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo scientifico e sociale.
Il decreto è stato controfirmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, onorevole dottor Silvio Berlusconi.
Il Presidente Napolitano ha informato della nomina il Presidente del Senato della Repubblica, senatore avvocato Renato Schifani.
Il Capo dello Stato ha dato personalmente notizia della nomina al neo Senatore Mario Monti, porgendogli i più vivi auguri.
Mario Monti, professore di economia politica e Presidente della Università Bocconi di Milano è stato membro della Commissione europea dal 1994 al 2004 ed è autorevolmente partecipe di numerose istituzioni europee e internazionali.

Roma, 9 novembre 2011

La recentissima nomina di Mario Monti a Senatore a vita sta suscitando interesse nei media verso il suo profilo biografico e il suo curriculum di studi. Già in alcuni siti internet è apparso il fatto che il nuovo Senatore è un Ex-alunno del Leone XIII. In un sito compare anche una fotografia della sua classe, la Terza Classico B, maturità del Leone 1961.

Related Articles

Eventi in programma