17/11/2018 – Open Day Licei Leone XIII

 

OPEN DAY LICEI CLASSICO, SCIENTIFICO, SCIENTIFICO SPORTIVO

SABATO 17 NOVEMBRE 2018 si apriranno le porte dei LICEI dell’Istituto Leone XIII per l’OPEN DAY, in vista dell’anno scolastico 2019/20.

L’entrata dei visitatori avverrà dall’ingresso principale (via Leone XIII n. 12), che si affaccia sui giardini pubblici Giuseppe Lazzati, lungo la via Vincenzo Monti.

Le famiglie si ritroveranno alle ore 10:30 in Sala Martini per un saluto del Direttore Generale, la prof.ssa Gabriella Tona e del responsabile delle attività di Pastorale della scuola, padre Nicola Bordogna SJ. Interverrà il Coordinatore Didattico, il prof. Vincenzo Sibillo, insieme ai docenti della scuola.

In quell’occasione saranno presentati i tre plessi liceali, con le novità che li stanno caratterizzando anno dopo anno: progetto M.Ar.Te. al Liceo Classico, percorsi CLIL, potenziamenti disciplinari…

Tra le 10:30 e le 12:30 i ragazzi presenti verranno accompagnati dagli insegnanti e dagli studenti del Leone in un tour della scuola a loro dedicato, nel corso del quale visiteranno le strutture e parteciperanno a brevi lezioni interattive e attività di laboratorio.

Dalle 11:15 circa anche i genitori avranno l’opportunità di visitare l’Istituto nelle sue strutture principali e incontreranno personalmente insegnanti e studenti, con i quali potranno dialogare per conoscere in maniera più diretta e approfondita tutte le attività e le iniziative organizzate ogni anno dalla scuola:
– i progetti internazionali
– il quadrimestre e l’anno all’estero in un college dei Gesuiti
– le attività di servizio (volontariato, campi missionari…)
– la tutoria
– l’orientamento post diploma e il counseling per le Università all’estero
– l’alternanza scuola lavoro
– le attività sportive e culturali
– gli sportelli
– i corsi di recupero e i pomeriggi di studio…

Gli uffici della Segreteria Didattica saranno aperti al pubblico per ulteriori esigenze di informazione.

L’Open Day avrà termine alle ore 13 circa.

Vi aspettiamo!

Info: segreteria@leonexiii.it
Tel. 02.4385021