Camminare insieme, fianco a fianco

Cari amici Ex-Alunni,

siamo anche quest’anno giunti alle soglie del Santo Natale e all’inizio di un nuovo anno. Molti pensieri si affacciano alla mia mente, molte preoccupazioni ma soprattutto molte speranze per il futuro.

Desidero innanzitutto dare a nome di tutta l’Associazione Ex-Alunni il benvenuto al nuovo Padre Assistente Sandro Barlone S.I., assicurandogli il nostro pieno appoggio e sostegno nella sua opera: camminare insieme fianco a fianco, dove ognuno sia libero di esprimere il proprio pensiero, portando idee e linfa nuova alla nostra Associazione.

Un particolare saluto e un grande abbraccio da parte di tutti noi a Padre Uberto Ceroni S.I., che nel corso della riunione Federex svoltasi a Malta lo scorso novembre è stato nominato all’unanimità Assistente Emerito della Federex. Sono certo che ancora per lungo tempo ci sosterà con la sua profonda umanità e spiritualità.

A nome della nostra Associazione ho partecipato al Convegno celebrativo dei 65 anni dalla fondazione della Confederex – Confederazione delle Associazioni Ex-Allievi delle Scuole Cattoliche – che si è svolto a Roma lo scorso ottobre. Il nostro Ex-Alunno Sen. Gabriele Albertini ha portato la sua personale esperienza di uomo autenticamente pubblico, sulla linea dell’impostazione del Convegno: Ex-Alunni che hanno testimoniato nella vita, nel lavoro, nella società tutta, gli insegnamenti ricevuti e che sono stati “uomini e donne per gli altri”.

Auguro a tutti un sereno Santo Natale ed un prospero anno nuovo. Saremo ancora insieme, spero sempre più numerosi, forti testimoni dello spirito e degli insegnamenti che abbiano ricevuto.

Vi saluto con affetto

Marco Anguissola di San Damiano
Presidente Associazione Ex-Alunni Istituto Leone XIII

Related Articles

Responses

Comments are closed.

Eventi in programma