Caricamento Eventi

« All Eventi

Mag 12

Messa senza fretta – maggio 2024

12 maggio @ 19:00 - 21:30

Una Messa per rallentare e pregare secondo la spiritualità ignaziana. Con cena condivisa a seguire nei locali della Parrocchia!

“Messe senza fretta” sono Messe aperte a tutti, ma pensate in particolare per i giovani e gli amici della famiglia ignaziana di Milano.

Hanno due particolarità:
• dopo il Vangelo e l’omelia, lasciamo un tempo di silenzio per la preghiera personale. Proseguiamo, per chi lo desidera, con una breve condivisione in piccoli gruppi. È un modo, nella tradizione ignaziana, di «sentire e gustare» la Parola, prima di passare all’Eucarestia;
• al termine, condividiamo la cena nei locali della parrocchia, un’occasione per trovarsi tra amici e… far assaggiare le proprie specialità agli altri.
Per le questioni organizzative e le proposte di menù, potete contattare p. Cesare Sposetti SJ (sposetti.c@gesuiti.it).

“Messa senza fretta” è una proposta firmata da padre Guido Ruta SJ, che, oltre ad essere il docente di Religione all’Infanzia dell’Istituto Leone XIII, è anche il Coordinatore regionale della Rete Magis, nata di recente, che include tutte le opere e le attività giovanili della Provincia EUM dei Gesuiti di cui l’Italia fa parte.

Dettagli

Data:
12 maggio
Ora:
19:00 - 21:30
Categoria Evento:

Luogo

San Fedele – Milano
Piazza S. Fedele, 4
Milano, 20121
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo