Esercizi Spirituali per famiglie

La proposta di Esercizi Spirituali per famiglie per l’estate 2021

Da tanti anni si svolgono in estate Esercizi Spirituali per famiglie. La proposta, nata anni fa su impulto di Padre Enrico Deidda S.I. offre una settimana “privilegiata” di preghiera, con calma e serenità, partendo dall’ascolto della Parola di Dio e seguendo gli spunti offerti dai Padri Gesuiti e dalle altre guide, seguendo la spiritualità di Sant’Ignazio di Loyola.

I figli vivono insieme ai genitori l’esperienza di un momento speciale di relazione con Dio, che costituisce un’occasione nuova anche per la vita quotidiana. Per loro sono previsti giochi e attività in linea con lo spirito e i contenuti che accompagnano il percorso dei genitori, con occasioni di condivisione della famiglia unita.

Dal sito degli Esercizi Spirituali per famiglie https://eessfamiglie.blogspot.com/

La parola guida scelta per quest’anno è “Esortatevi a vicenda ogni giorno finché dura quest’oggi” (Ebr 3,13) – una lettera scritta in un tempo di prova, mentre infuriava la persecuzione contro i cristiani. E’ l’invito a stare in questo tempo incoraggiandoci gli uni gli altri a mantenere vivo un atteggiamento di speranza e di fiducia.

Tutte le informazioni nel volantino che potete scaricare cliccando qui di seguito