31/08/2021 – Anniversario della morte di Carlo Maria Martini

Il 31 agosto ricorre il nono anniversario della morte del nostro Arcivescovo P. Carlo Maria Martini S.I.

(fonte: sito fondazionecarlomariamartini.it)

La Chiesa ambrosiana lo ricorda insieme agli arcivescovi Schuster, Colombo e Tettamanzi, nella celebrazione eucaristica diocesana di lunedì 30 agosto che si svolgerà in Duomo alle ore 17.30 e sarà presieduta dall’Arcivescovo Mario Delpini.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), su Radio Mater, e sui siti www.chiesadimilano.it e youtube/chiesadimilano.

Tra i concelebranti, i padri Carlo Casalone, presidente della Fondazione Martini, Giacomo Costa, vicepresidente e Maurizio Teani, parroco di San Fedele.

In occasione dell’anniversario la Fondazione annuncia alcune imminenti e significative novità previste per i mesi di settembre e ottobre.

In particolare:

  1. entro la metà di settembre saranno disponibili nell’area educational del sito nuovi materiali dedicati al tema del dialogo, così da consentire la sperimentazione delle proposte fin dall’inizio del nuovo anno scolastico;
  2. nel corso del mese di settembre prenderà avvio un’area podcast del sito che offrirà la possibilità di accostarsi al pensiero di Carlo Maria Martini su alcune questioni significative e attuali attraverso una selezione di audio originali organizzati tematicamente;
  3. alla fine di ottobre sarà nelle librerie il sesto volume dell’Opera omnia edito da Bompiani e dedicato al convegno Farsi prossimo (1986) e ai temi della carità e della solidarietà nel magistero martiniano.