“Arrivederci Dio” per CAV Mangiagalli

Per la nuova edizione 2020 di “Arrivederci Dio”, scritto dal prof. ed Ex-Alunno Giovanni Tonzig, l’intero ricavato andrà al Centro Aiuto alla Vita della Mangiagalli.

Cari amici,

adesso è ufficiale: il ricavato delle vendite del mio libro autobiografico “Arrivederci Dio – Una storia vera” verrà interamente devoluto, con documentazione periodica nel mio sito, al Centro Aiuto alla Vita Mangiagalli, via della Commenda 22, Milano (www.cavmangiagalli.it), diretto dall’Ex-Alunna Soemia Sibillo (qui l’intervista da Ex-News a Soemia).

Per l’acquisto del libro, link https://www.amazon.it/dp/8862067690/.

Nel sito www.giovannitonzig.it i commenti dei primi lettori.

Un grande grazie e un abbraccio anche ai lettori futuri!

Giovanni Tonzig
Clicca sulla copertina per acquistare il libro


Abstract

E’ la a storia di una fede religiosa – la mia – fortemente radicata e tuttavia perennemente scossa da interrogativi e dubbi.

Tutto ruota attorno a un episodio accaduto quando ero molto più giovane: per un equivoco sul referto di una radiografia, mi convinco di essere affetto da un carcinoma della prostata con relative metastasi nelle ossa del bacino, e ne deduco che la previsione di vita potrebbe non superare i due mesi.

Prima di avere il parere dello specialista devono ancora trascorrere ventiquattro ore. Sono ventiquattro ore di angoscia, vissute ripensando alla severa educazione religiosa ricevuta negli anni giovani in famiglia e nella scuola dei gesuiti, e facendo programmi per le poche settimane di vita che ritengo mi debbano rimanere.

Il profondo travaglio di queste ore mi porta in definitiva ad accettare, proprio nell’imminenza del verdetto medico, in uno slancio di fede quasi mistico, che la mia vita finisca così prematuramente. Ma tutto cambierà nel giro di poche ore.

Related Articles

Eventi in programma