Auguri per i tuoi 80 anni, padre Umberto!

Padre Umberto Libralato S.I., nostro Ex-Alunno maturità classica 1961, il 28 giugno 2022 compie 80 anni. Ecco il suo messaggio su facebook!

Sto pensando che il 28/06/2022 finisco i miei primi 80 anni e che dovrò ringraziare migliaia di persone che mi hanno accompagnato per le strade del mondo.

Da parecchi mesi penso a questa data e come farò a dire grazie a tutti. Non so come spiegarvi, ma mi sento un privilegiato che ha conosciuto un mondo ricco di affetto e di benevolenza. Un mondo di compagni di viaggio e di collaboratori che mi hanno sempre sostenuto in tutti i lavori intrapresi e che hanno cercato di aiutare i più poveri.

Come si fa a ringraziare tutti?

Da qualche mese mi addormento alla sera pregando per tutti quelli che hanno viaggiato per il mondo con me… e poi mi sveglio e continuo a ringraziare il Signore per le infinite grazie di cui mi ha coperto.

Mi sento un privilegiato.

Non vi venga in mente di farmi altri regali: mi basta un saluto, un’Ave Maria, un Gloria Patri, un Angelo di Dio… io di Angeli Custodi ne devo avere una schiera attorno e hanno avuto il loro da fare per tenermi lontano dai guai e dai pericoli.

Se proprio volete aiutare, aiutatemi a dare qualcosa ai più poveri, a dare acqua a chi non ce l’ha, un po’ di cibo a chi ha fame, un po’ di sostegno a chi non ha quanto basta per andare a scuola.

Adesso vi do un po’ di numeri da usare correttamente:

ABCD ONLUS
IBAN: IT93N0306905066100000002824
SWIFT/BIC: BCITITMM N
Conto 2824
Intestatario: COMUNITA’ DI VITA CRISTIANA ONLUS
Banca: Gruppo Intesa Sanpaolo filiale Piazza S. Sonnino 17 00153 Roma tel +3906 69887287
Codice Fiscale 97756310583

Questa banca manda tutto quello che entra in Burkina Faso per i progetti di p. Umberto Libralato.

Ricordatevi che quanto mandato a questa banca è detraibile nella dichiarazione dei redditi.

Quello che conta di più lo giudica il Signore che ha cura dei più poveri.

Facciamo una catena che ci tenga legati tutti e ci sostenga nel nostro cammino. Allungo e allargo le braccia per sentirmi fratello di tutti

GRAZIE GRAZIE GRAZIE DALL’OTTANTENNE P. UMBERTO!

Related Articles

Eventi in programma