Carlo Acutis sarà beato

Alunno del Leone XIII, morto a 15 per una leucemia fulminante, sepolto ad Assisi. È stato proposto come patrono di internet

(Fonte: sito avvenire.it)

Carlo Acutis - Archivio Avvenire
Carlo Acutis – Archivio Avvenire

Riprendiamo dal sito di Avvenire l’articolo del 22 febbraio riguardando Carlo Acutis. Per l’articolo completo cliccare qui.

Sarà beato il giovane Carlo Acutis; ha dato il via libera il Papa che ieri, ricevendo il cardinale Angelo Becciu, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ha autorizzato il Dicastero a promulgare i rispettivi Decreti, riguardanti il miracolo attribuito all’intercessione di Carlo Acutis, laico, e insieme a questo il martirio di padre Rutilio Grande. Insieme a quest’ultimo saranno beatificati anche due compagni laici, uccisi con lui nel 1977, in odio alla fede, nel Salvador.

Noti alcuni i suoi “slogan”: “Non io ma Dio”, “Tutti nasciamo originali, molti moriamo fotocopie”. “L’Eucaristia è la mia autostrada per il cielo”. Al Santuario della Spogliazione – conferma la diocesi – Carlo sta già attirando migliaia di giovani e devoti da tutto il mondo. “Mi auguro – conclude monsignor Domenico Sorrentino – che la sua beatificazione possa farne ancor più un punto di riferimento e un incoraggiamento alla santità. Essa è vocazione per tutti. Anche per i giovani”.

Acutis è uno dei giovani indicati da Papa Francesco come modelli nella Christus vivit, insieme a tre italiani (san Domenico Savio e i beati Piergiorgio Frassati e Chiara Badano) e altre figure, europee ed extraeuropee. In virtù della sua buona frequentazione della Rete è stato proposto come patrono di Internet.

Continua cliccando qui.

Related Articles

Eventi in programma