Le attività del Gruppo Avvocati

(fonte: Ex-News 03-2018)

Il gruppo avvocati dell’Associazione Ex-Alunni propone due interessanti iniziative per il prossimo mese di ottobre.

La nostra Associazione ha in primis deciso di affiancarsi all’iniziativa degli amici Ex Alunni del Gonzaga, al fine di replicare l’interessante evento sul tema della successione di qualche mese fa, con l’appuntamento del 3 ottobre p.v. dal titolo “La successione delle aziende e dei patrimoni di famiglia… le strategie vincenti”.

Al termine dell’incontro organizzato presso la nostra sede a febbraio dell’anno in corso, molti avevano infatti chiesto di continuare ad approfondire il tema che interessa una fetta sempre crescente di Ex Alunni.

Il Gruppo Avvocati dell’Associazione Ex Alunni del Leone XIII cerca di mettere in luce gli argomenti più attuali, con un approccio adeguato al nostro modo di vedere e vivere la realtà.

Quindi mettere al centro della successione la protezione della famiglia e delle aziende significa tutelare anche il valore sociale di queste entità, sovente messe in pericolo dagli imprevisti della vita.
Ringrazio gli amici padroni di casa del Gonzaga e tutti gli organizzatori e protagonisti della presentazione.

Il 25 ottobre p.v., alle 17.00, presso la sede della nostra Associazione, il Gruppo Avvocati condurrà l’incontro dal titolo: “Le DAT – Disposizioni Anticipate di Trattamento – cosa sono e come funzionano nella vita vera”.

Avremo la possibilità di ascoltare, tra gli altri, il Prof. Avv. Daniele Maffeis, dell’Università di Brescia, e il dott. Rino D’Ambrosi, Pronto Soccorso Fatebenefratelli di Milano.

Avremo con noi inoltre, in video collegamento da Gallarate, il nostro Padre Assistente Padre Uberto Ceroni S.I.

Sui nostri canali web (sito Internet exleo.org, pagina facebook, newsletter), seguiranno tutti i dettagli dell’incontro.

Massimiliano Cattano

Related Articles

Eventi in programma