Master a San Francisco per padre Eraldo Cacchione S.J.

Padre Eraldo si trova in questi giorni a San Francisco per il conseguimento di un Master presso la Scuola di Education della University of San Francisco (U.S.F.), Università dei Gesuiti. Venerdì 13 dicembre c’è stata la sessione invernale della cerimonia di laurea presso l’Università di San Francisco: nel pomeriggio sono stati consegnati da padre Privett, President di U.S.F., i diplomi di laurea agli studenti della School of Education, tra cui il nostro padre Eraldo, unico Gesuita a laurearsi in questa tornata.

 

Padre Eraldo ha conseguito un Master in Catholic School Leadership, un programma speciale internazionale dedicato a leader nell’educazione cattolica – presidi, amministratori o pastoralisti – rilasciato dall’Institute for Catholic Educational Leadership. Si tratta di un master di secondo livello che spazia da materie di carattere amministrativo, come Leadership and Personnel o Business and Finance in Catholic Schools, a materie di carattere spirituale come Spirituality of the Educator o Moral Development, a materie di carattere pedagogico come Curriculum Design.

La tesina con cui padre Eraldo ha concluso il suo Master ha raccolto ed interpretato i dati del primo anno di didattica sperimentale coi tablet nella nostra attuale V ginnasio, inserendoli nel contesto dei valori e dei traguardi della pedagogia ignaziana. Il titolo della tesina è: Beyond paper: moving towards and ignatian approach of designing education with PMLKE at Leone XIII, Milan.
Tanti complimenti, padre Eraldo, da noi tutti del Leone XIII!

Related Articles

Educated by Jesuits

(fonte: sito del Leone XIII)   Ai vertici dell’Europa c’è una «Internazionale gesuita». Lo ha detto, scherzando, ma non troppo, il presidente del Consiglio europeo, Herman…

Eventi in programma