Terremoto: volontariato della Rete Giovanile Ignaziana

Pubblichiamo la comunicazione ricevuta da P. Massimo Nevola S.J., assistente nazionale della Lega Missionaria Studenti, in merito alla possibile collaborazione nelle zone colpite dal terremoto in Emilia Romagna.

Per ogni informazione aggiuntiva potete mettervi direttamente in contatto con l’associazione scrivendoci a info@exleo.org.


Carissimi,
informo che la Protezione Civile ha accreditato la Rete Giovanile Ignaziana (di cui la Lega Missionaria Studenti fa parte) quale associazione abilitata a svolgere servizio tra i terremotati nel comune di Camposanto (MO).

Si faranno dunque turni di durata settimanale a partire da domenica 17 giugno.
Poi domenica 24 giugno, quindi il 1 luglio e così via fino ad agosto.
Si può ovviamente fare anche più di un turno. L’importante è fare il turno per intero e non accorciato.

Il servizio è di assistenza nella tendopoli: pulizia tende, refettorio, servizi mensa, cucina, animazione.
Per iscrizioni fino a metà giugno si può contattare Chicco Salustri (francescosalustri@hotmail.com), altrimenti direttamente il responsabile generale del campo: P. Stefano Corticelli S.I. (corticelli.s@gesuiti.it).

Personalmente mi impegnerò per il primo truno. Dopo sarò occupato per la preparazione dei campi di Romania e Cuba e non potrò più seguire l’attività dei terremotati.

Auspico una generosa risposta di disponibilità al servzio, secondo la più bella tradizione del nostro movimento. E Il Signore che ama chi dona con gioia sicuramente non farà mancare la sua benedizione e la sua ricompensa.

A tutti buona estate.
Massimo

Related Articles

Eventi in programma