I Camp estivi 2020 al Leone

Da Tuttoleone 03-2020, il racconto dei camp sportivi al Leone XIII nell’estate 2019-2020.

(fonte: Tuttoleone 03-2020)

Le foto di questo articolo mostrano bambini e ragazzi impegnati nei camp estivi che sono stati realizzati al termine dell’Anno Scolastico 2019/2020: un anno difficile! Come vedete giocano, imparano, provano sport meno comuni, tornano finalmente a stare insieme e si collegano tra loro per nuove attività.

Per l’estate 2020, l’Associazione Culturale Istituto Leone XIII ha per prima cosa proposto, dall’8 giugno, un “camp virtuale”, costruito insieme a Grandir, con un po’ di didattica (assistenza ai compiti delle vacanze), pittura e scenografia, inglese, coding e scacchi per tenere impegnati qualche ora bambini che le Famiglie preferivano tenere ancora a casa o che erano già lontani da Milano, magari con nonni o tate.

Appena le Autorità regionali e comunali hanno dato l’autorizzazione, è subito partito il Summer City Camp, in presenza, organizzato dalla Leone XIII Sport con il contributo dell’Associazione Culturale.

Il Summer Camp è iniziato il 15 giugno e si è protratto fino al 17 luglio, per poi riprendere a fine agosto fino all’inizio dell’Anno Scolastico.

Al termine di questa esperienza, che ha visto anche 140 bambini a settimana, dai 6 ai 13 anni, possiamo parlare di un progetto che ha avuto successo e che ci è sembrato gradito alle Famiglie.

Dalla Leone XIII Sport tanti, tantissimi sport diversi, con i ragazzi divisi in gruppi coordinati da istruttori specializzati; dall’Associazione Culturale ore di Inglese, laboratori creativi e compiti; da parte dell’Istituto Leone XIII, la bellezza dei suoi grandi spazi, una buona organizzazione della mensa e la garanzia dell’osservanza e del rigoroso rispetto delle norme anticontagio: uno sforzo non da poco.

I camp erano aperti, come ogni anno, anche ad alunni non Leoniani, con l’obiettivo di dare un servizio al territorio, scelta ancor più importante in questa estate particolare.

Un grazie a tutti i collaboratori e a tutti i partecipanti!!!

Per l’Associazione Culturale
Mariacarla Ferrari Parati

Per SSD Leone XIII Sport
Roberto Nardio

Related Articles

Eventi in programma