18-20/03/2016 – Ritiro Spirituale Ignaziano

Ritiro Spirituale Ignaziano Associazione Ex-Alunni
Un silenzio ed una conversazione nuova
(18-20 marzo 2016)

 

Carissimi Ex-Alunni,
siamo in un momento particolarmente difficile anche per la realizzazione di quella dimensione Cristiana che sia oggi convincente per gli altri e soddisfacente per noi.

Il ritiro che vi propongo (e che mi è stato suggerito da alcuni Ex-Alunni) è un momento di scoperta di quella interiorità personale che porta con sé valori e presenza dell’amore divino, ma che non percepiamo perché troppo distratti dalle preoccupazioni del giorno d’oggi.

Vi invito ad un periodo di silenzio che faccia scoprire l’amore di Dio in noi e le nostre possibilità di affrontare le difficoltà attuali con l’aiuto di Gesù Cristo nostro fratello.

Spero con questa proposta di rispondere ad un’esigenza che scopro molto diffusa in molte persone, almeno a livello inconscio.

Un abbraccio a tutti e l’augurio di molta serenità.

Padre Uberto Ceroni S.J.

***

Cari amici,
grazie alla disponibilità del nostro Padre Assistente abbiamo pensato di proporre, come Associazione Ex-Alunni dell’Istituto Leone XIII, un ritiro spirituale di due giorni sullo stile degli Esercizi Spirituali di Sant’Ignazio di Loyola.

Il ritiro si terrà a Rapallo (GE) nella casa delle Suore Orsoline di Maria Immacolata (http://www.orsolinerapallo.it/, Via Aurelia Levante 54).

Inizierà venerdì 18 marzo con la cena alle 19.30
e terminerà domenica 20 marzo nel pomeriggio.

Possono partecipare al ritiro tutti gli Ex-Alunni e tutti gli amici dell’Istituto Leone XIII. La quota del ritiro è fissata in 100.00 € a testa per il pernottamento e la pensione completa.

Poiché dovremo comunque raggiungere un numero minimo di partecipanti, vi prego di indicarmi la vostra intenzione di partecipare entro lunedì 15 febbraio p.v., scrivendo a presidente@exleo.org.

Rimango in ogni caso a disposizione per ogni informazione in merito.

Paolo Arosio

Presidente Associazione Ex-Alunni Istituto Leone XIII

Related Articles

Eventi in programma