5×1000 Fondazione Gesuiti Educazione

La campagna per il 5 x 1000 a Fondazione Gesuiti Educazione nelle parole del Direttore Generale del Leone XIII prof. Gabriella Tona

Anche quest’anno la Fondazione Gesuiti Educazione promuove la campagna per il 5 x 1000 a favore delle scuole della Rete ignaziana della Provincia Euro-Mediterranea.

La pandemia ci ha insegnato come il ruolo della scuola sia fondamentale per la creazione delle prime dinamiche relazionali, delle amicizie e del confronto tra coetanei ed adulti. Andare a scuola significa porre le basi per quei legami che durano spesso una vita intera: è una palestra di vita dove gli studenti hanno l’opportunità di sperimentarsi, di mettersi in gioco, di confrontarsi e di sviluppare una visione critica e costruttiva della realtà, sotto la guida di un corpo docente pronto ad accompagnare loro durante questo percorso.

Firmando a sostegno della campagna di 5 x 1000 FGE, è possibile supportare la FGE che si impegna nell’erogazione di borse di studio per quelle famiglie in difficoltà che desiderano far intraprendere ai propri figli un percorso formativo ed educativo di qualità nelle scuole della Rete ignaziana.

Inserisci nel modulo dedicato alla dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale: 97681840159

Per ulteriori informazioni www.educazione.gesuiti.it/5×1000/

Grazie per la tua preziosa scelta.


Gentili Famiglie, cari colleghi, cari Ex-Alunni,

Vi raggiungo con questo messaggio dopo il periodo della Santa Pasqua, mentre ci avviamo verso la conclusione di questo complicato e intenso anno scolastico, caratterizzato ancora da incertezze e da prudenti riaperture dell’attività didattica.

Come ci hanno sempre insegnato i Padri che hanno percorso con noi i corridoi del Leone, anche dai momenti di buio e di maggiore fatica è possibile trovare la forza per ripartire con fiducia.

Noi oggi siamo chiamati a riaprire le porte della nostra scuola per accogliere tutti i Vostri figli e permettere loro di riappropriarsi della propria quotidianità, di rivedere i compagni, di proseguire il percorso formativo in totale sicurezza e di guardare al futuro con rinnovato slancio.

Anche in questo periodo particolarmente significativo non è mai mancato il sostegno della Fondazione Gesuiti Educazione, a cui la nostra scuola partecipa, e con la quale condividiamo il desiderio che un numero sempre maggiore di ragazzi possa intraprendere un percorso formativo ed educativo di qualità.

A tal proposito, anche quest’anno, la Fondazione ha deciso di promuovere la Campagna del 5xmille, grazie alla quale potrà favorire l’erogazione di borse di studio per quelle famiglie più in difficoltà che desiderano iscrivere i propri figli in una delle realtà scolastiche della Rete Gesuiti Educazione della Provincia Euro-Mediterranea.

Mi permetto di rivolgermi a Voi che avete sperimentato il valore di una educazione ignaziana, per invitarVi a inserire nel modulo della Vostra dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale della Fondazione Gesuiti Educazione: 97681840159.

Fiduciosa della Vostra comprensione e sensibilità ai temi della formazione e grata per la Vostra attenzione,
Vi saluto cordialmente

Il Direttore Generale
Prof.ssa Gabriella Tona

Related Articles

Eventi in programma