Crowdfunding per Cecilia Associazione

Sosteniamo il nuovo progetto dell’Associazione in memoria di Cecilia Cacchione, nostra Ex-Alunna mancata nel 2000

Cecilia & Other songs

Cecilia Associazione

Cecilia Associazione , riconoscendo la cultura musicale ed artistica come un bene per la persona ed un valore sociale, persegue finalità di formazione per bambini, per ragazzi e per giovani, promuovendo e diffondendo la cultura musicale e l’educazione alla musica ed alla spiritualità. Cecilia Associazione persegue i propri fini sottolineando la dimensione interculturale e il dialogo interreligioso, e proponendo percorsi educativi che guardano allo sviluppo delle capacità di riflessione e di discernimento (http://www.assocecilia.org/statuto/).

Uno dei modi attraverso cui Cecilia Associazione persegue i propri scopi è la produzione di musica.

Nel 2020 Cecilia Associazione ha prodotto ” JOY “, il primo EP di THE JOY DUO , pubblicato via Bandcamp come forma di raccolta fondi per finanziare le proprie attività associative. Il successo di “Joy” (quasi mille euro raccolti in poco tempo) ci ha spinti ad andare avanti, e… a migliorare. Oggi ti proponiamo di finanziare il secondo EP di THE JOY DUO: “Cecilia & other songs”. Si tratta di cinque brani, di cui tre inediti, performati dal duo di chitarre Alberto Santamaria-Eraldo Cacchione SJ, con molti ospiti musicisti amici.

Il progetto

CECILIA & OTHER SONGS è il nuovo album di THE JOY DUO . Esso contiene cinque brani che rappresentano il frutto di una ricerca musicale pluriennale nel segno di un grande eclettismo : si va dalla musica brasiliana (la meravigliosa “Sina” , di Djavan, con la voce di Pamela Barone) al jazz ( “Look For The Silver Lining”, resa famosa da Chet Baker e qui riproposta in una versione per due chitarre acustsiche e due voci) a composizioni originali  come “Cecilia” , la title-song “Pozzobonelli Blues” , un blues minore dal sapore invernale performato in quintetto con Michelangelo Mazzari al piano, Pietro Zarcone al basso elettrico e Giulio Scavuzzo Battaglia alla batteria; e “Derek (I’ll Find a Way)” , una ballata con echi dei Beatles e di Derek and the Dominos , arricchita da un testo originale scritto e cantato da Marina Mazzamuto.

Perché sostenere il progetto

Il tuo contributo ci permetterà di terminare la produzione dell’EP e di sostenere alcune borse di studio per i corsisti al Corso Zipoli. Infatti, il ricavato dei fondi raccolti, oltre a coprire le spese di produzione, andrà a costituire delle borse di studio per il Corso Zipoli V Edizione, che si terrà a Pavia dal 6 all’8 dicembre 2021. il Corso Zipoli vive grazie al sostegno di Cecilia Associazione. Cecilia Associazione vive grazie al tuo sostegno.

Quali offerte per quali ricompense

Puoi sostenerci in molti modi, con offerte piccole o grandi…secondo la tua sensibilità e generosità:

  • Con 10 euro riceverai i file MP3 dell’album in versione digitale.
  • Con 30 euro i file MP3 più la T-Shirt “fatto@Scampia”® con la copertina disegnata da Marina Mazzamuto.
  • Con 40 euro il vinile a tiratura limitata dell’album.
  • Con 60 euro il vinile a tiratura limitata più la T-Shirt  “fatto@Scampia”®.
  • Con 150 euro i file digitali MP3, più la stampa a tiratura limitata della copertina di Marina Mazzamuto.
  • Con 200 euro il vinile a tiratura limitata, più la stampa a tiratura limitata della copertina di Marina Mazzamuto.
  • Con 300 euro il vinile a tiratura limitata, più la T-Shirt “fatto@Scampia”®, più la stampa a  tiratura limitata della copertina di Marina Mazzamuto.

Related Articles

Eventi in programma