Eucaristia per la chiusura dell’Anno Ignaziano

(fonte: site unigre.it)

Domenica 31 luglio, festa di Sant’Ignazio, si concluderà l’Anno Ignaziano convocato per commemorare i 500 anni dalla ferita da lui riportata durante la battaglia di Pamplona (Spagna), costringendolo a una lunga convalescenza e inaugurando la sua conversione.

P. Arturo Sosa Abascal S.J., Preposito Generale della Compagnia di Gesù e Vice Gran Cancelliere della Pontificia Università Gregoriana. celebrerà l’Eucaristia nella basilica di Loyola a mezzogiorno (12:00), ora spagnola (GMT+2). Sarà possibile unirsi alla famiglia ignaziana seguendo la trasmissione in diretta:
– in spagnolo su YouTube
– con traduzione in francese o inglese su Zoom

Related Articles

La ferita che trasformò Ignazio

Dal sito news.gesuiti.it, la presentazione del libro “In cammino con Ignazio” di padre Arturo Sosa, Generale dei Gesuiti, è l’introduzione all’Anno Ignaziano che si aprirà il 20 maggio, a 500 anni dalla conversione del fondatore della Compagnia di Gesù, dopo la ferita nella battaglia di Pamplona

Un anno pellegrini con Ignazio

Un anno di iniziative in tutto il mondo. Un calendario ricco, dal 20 maggio al 31 luglio 2022. Alla vigilia dell’apertura, l’11 maggio, in diretta streaming, la presentazione del libro di padre Arturo Sosa “In cammino con Ignazio”

Eventi in programma