Il saluto del presidente

Da Ex-News 03-2019, il saluto del Presidente Marco Anguissola di San Damiano.

(fonte: Ex-News 03-2019)

Carissimi Ex-Alunni ed Ex-Alunne,
spero con tutto il cuore che il periodo di vacanze sia stato per tutti voi un momento di pausa dalle fatiche della nostra frenetica vita quotidiana, per riprendere con ritrovato vigore ed entusiasmo tutte le attività che ci attendono.

Il primo pensiero va al nostro carissimo Padre Ceroni, che ha celebrato lo scorso 14 settembre il suo compleanno: 97 anni e non sentirli!

Il suo pensiero è sempre rivolto a noi, al suo amatissimo Tuttoleone, ed il suo saluto ci accompagna sempre in occasione delle nostre cene sociali: più giovane di tanti giovani, il suo sguardo sull’attualità del mondo che ci circonda dà a tutti noi grandi spunti di riflessione.

Per quanto riguarda la “nostra” cena sociale devo con grande rammarico comunicarvi che la sede degli Ex-Alunni è al momento inagibile. Purtroppo durante la pausa estiva si è verificata un’importante perdita d’acqua in Istituto che ha coinvolto pesantemente anche i nostri locali. Sono in corso
i rilevamenti dei danni, e mi auguro che al più presto inizino lavori di ripristino.

Ci ritroveremo comunque in un ristorante che indicherò di volta in volta: è una soluzione di ripiego, ben sapendo che incontrarsi nella nostra sede è un quid in più che da un senso di appartenenza a tutti noi.

Tuttavia questo ostacolo sulla nostra strada non ci deve scoraggiare: continuiamo a vederci, a scambiarci idee, a pensare a nuovi progetti e iniziative.

Abbiamo nella nostra mailing list anche i “maturati” dello scorso 2019: auspico che vogliano associarsi e partecipare alla vita degli Ex-Alunni. Abbiamo tanto bisogno di nuove leve, e di giovani che possano cominciare a vivere la vita dell’Associazione per poi in futuro portarne avanti gli scopi e lo spirito con cui è nata e continua a vivere.

A presto rivederci, amici carissimi.

Marco Anguissola di San Damiano
Presidente Associazione Ex-Alunni Istituto Leone XIII

Related Articles

Eventi in programma