“Pronto… Leone?”

Da Ex-News 03-2022, inserto di Tuttoleone, l’articolo del nostro Presidente Ettore Moretti

Cari Amici,
quante volte, telefonando da studenti, genitori, Ex-Alunni o per qualsiasi altra ragione abbiamo sentito “Pronto… Leone?”, percependo dietro quelle parole e soprattutto nella voce delle tante persone che si sono avvicendate negli anni in questo ruolo di “primo contatto”, una disponibilità ad accoglierci, ad ascoltarci con gentilezza e cordialità, per instradarci poi alla persona più adatta a risolvere le nostre diverse esigenze.

Oggi le vogliamo ricordare e ringraziare tutte, una per una:
il “mitico” Ernesto (già presente nel Leone di Porta Nuova!), Otello, Giuseppe I, Aurora, Aldo, Mario, Benito, Rosangela, Giuseppe II, Bruno, Francesco, Enrico… e chissà quanti me ne sono dimenticati e soprattutto quanti ne verranno ancora!

Operazione “nostalgia”? Tutt’altro.

Infatti il “futuro” Leone è ormai in piena trasformazione. Rappresenterà, per impegno ed innovazione, anche tecnologica ed ambientale, una realtà nuova ma paragonabile a quella del Leone che conosciamo, “partito” nel 1948 e modificatosi via via sotto i nostri occhi.

Un primo e felice esempio di questo radicale “rinnovamento” in cor- so d’opera è certamente la nuovissima Scuola dell’Infanzia, appenapartita per ospitare la prima classe di 40 bambini. Tutta da vedere!

Pertanto, riandando al titolo e soprattutto al suo significato profondo, anche gli Ex-Alunni risponderanno “Siamo pronti, Leone!

Ettore Moretti
Presidente Associazione Ex-Alunni/e Istituto Leone XII

Related Articles

Eventi in programma