Il saluto del Presidente

Ultimo Natale da Presidente dell’Associazione Ex-Alunni del Leone XIII per Marco Anguissola di San Damiano. Ecco il suo saluto.

(fonte: Ex-News 04-2019)

Il Presidente Marco Anguissola di San Damiano durante il Farrum 2019

 Cari Ex-Alunne ed Ex-Alunni, 

siamo ormai giunti alla fine dell’anno e, come di consueto, questi pochi pensieri vogliono riassumere e fare un bilancio di quanto è stato fatto. 

Innanzitutto: grazie! Grazie a tutti voi per il vostro sostegno ed il vostro affetto. 

Grazie per aver partecipato numerosi e soprattutto interessati agli incontri Leonelavoro che abbiamo organizzato. Sono stati dei momenti molto significativi che hanno ben rappresentato lo spirito della nostra Associazione: essere presenti nella realtà della vita odierna in modo concreto portando, ognuno di noi, la propria esperienza per condividerla per diventare un ‘’noi’’ e cessare di essere soltanto un ‘’io’’. 

Grazie per la sempre vivissima presenza alle nostre cene del primo giovedì del mese: un modo semplice per ritrovarsi, per passare in po’ di tempo insieme, per trovare ‘’insieme’’ nuove idee ed energie per far sentire la nostra presenza anche in Istituto. 

Grazie per la vostra amicizia: un valore aggiunto alla mia vita. Ed é con questo sentimento che vi lascerò alla fine del mio mandato. Pesanti e pressanti impegni di lavoro e familiari mi hanno portato alla difficile decisione di non ricandidarmi. Il prossimo Consiglio eleggerà un Nuovo Presidente al quale andrà tutto il mio appoggio e la mia collaborazione. 

L’ esperienza di questi tre anni è stata fondamentale per la mia crescita umana. Potevo fare di più, anzi, dovevo fare di più e di questo me ne rammarico. Si poteva fare certamente di meglio ma sono certo che la strada che abbiamo intrapreso porterà dei frutti e nuova linfa alla nostra Associazione . 

E per finire il mio pensiero più affettuoso è dedicato al nostro amatissimo Padre Ceroni: le sue parole, il suo calore mi hanno sempre accompagnato fin dai tempi della scuola. 

Vorrei concludere augurando ad ognuno di voi ed alle vostre famiglie un felice Natale ed un 2020 colmo di gioia salute e serenità. 

Vi abbraccio con affetto 

Marco Anguissola di San Damiano
Presidente Associazione Ex-Alunni Istituto Leone XIII

Related Articles

Eventi in programma