Il terzo convegno Zipoli di Cecilia Associazione

Cecilia Associazione ha organizzato nella scorsa estate il terzo convegno Zipoli, del quale pubblichiamo il video di sintesi.

Carissimi amici,
come certamente ricordate, a fine giugno scorso abbiamo organizzato nella nostra sala un incontro tra P. Nicola Bordogna S.I. e P. Eraldo Cacchione S.I. per un “confronto” tra le attività pastorali condotte dal Gonzaga di Palermo ed il nostro Leone XIII.

L’incontro con Padre Nicola Bordogna S.I. e Padre Eraldo Cacchione S.I.,
il 25 maggio scorso in sala Ex-Alunni

L’occasione ci era anche servita per presentare un Convegno in programma  a Palermo nei giorni dal 21 al 25 agosto e organizzato da CECILIA ASSOCIAZIONE.

Cecilia Associazione è una associazione non profit costituita nell’ottobre 2018 da parte di un gruppo di Ex-Alunni del Leone XIII, allo scopo di supportare un programma di valorizzazione di giovani talenti in tema di musica e spiritualità, attraverso una serie di iniziative (www.assocecilia.org).

Si trattava in questo caso della terza edizione del Convegno “ZIPOLI” ( dal nome di un famoso Gesuita, maestro di musica del ‘500), corso di formazione alla spiritualità nella Musica, diretto dai Padri Fausto Gianfreda S.I. ed Eraldo Cacchione S.I.

Questa terza edizione del Corso Zipoli si è tenuta a Palermo nell’estate del 2019, dal 22 al 25 agosto.

Il terzo convegno Zipoli

Sono stati ospiti dello Zipoli Cyprian Consiglio, Chiara Bertoglio, Federica Michisanti, Cinzia Merletti, Pejman Tadayon Ensemble, Michele Campanella, GeGè Telesforo, Kala Darshini Dancers, Roberto Cacciapaglia, Raffaele Pozzi.

E nei giorni scorsi é stato anche reso disponibile un filmato dal quale emerge con immediatezza il percorso culturale e spirituale di alto spessore che ha caratterizzato queste giornate.

Nelle prossime settimane vi parleremo del quarto convegno Zipoli: “Lo spirito di leadership nella musica” che si terrà a Palermo tra il 20 e il 23 agosto 2020, con chiusura iscrizioni il 15 febbraio 2020.

Per tutte le informazioni potete collegarvi al sito di Cecilia Associazione, o contattarmi tramite l’indirizzo degli Ex-Alunni info@exleo.org.

Ettore Moretti

Related Articles

Eventi in programma