Thomas Maisonneuve alfiere del lavoro!

(fonte: sito leonexiii.it)

Siamo lieti di annunciare che il nostro Thomas Maisonneuve, diplomatosi presso il Liceo Scientifico del Leone XIII nel luglio scorso, è stata nominato Alfiere del Lavoro dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.

Thomas è tra i 25 migliori studenti delle scuole superiori di tutto il territorio nazionale. La selezione ha tenuto conto dei risultati scolastici ottenuti negli anni del Liceo e del voto conseguito all’Esame di Stato.

Thomas a San Francisco in IV liceo

A questo aggiungiamo che Thomas ha svolto un percorso eccellente non solo accademico ma anche umano, pienamente in linea con i principi educativi a cui si ispira la nostra scuola.

Thomas si è sempre dimostrato cortese e disponibile con tutti e ha svolto tanti servizi per la scuola, in particolare realizzando video per gli open day, per i musical ed altre iniziative. Ha ottenuto importanti successi, ad esempio si è classificato tra i primissimi posti alla finale delle Olimpiadi Nazionali di Italiano.

Al quarto anno di Liceo ha trascorso un quadrimestre di studi nel collegio dei Gesuiti di San Francisco, il St. Ignatius College Preparatory.

Il prossimo 22 ottobre Thomas, rientrando per l’occasione da Harvard, dove ha iniziato il percorso universitario, riceverà dalle mani del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, l’attestato d’onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica.

Tanti complimenti Thomas, a te, alla tua cara Famiglia e ai tuoi Docenti, che ti hanno guidato lungo il cammino della tua formazione!

Ricordiamo che  l’ambito riconoscimento in anni recenti era stato assegnato anche ad un’altra bravissima Leoniana, Giulia Montuori, nel 2014.

Prof. Vincenzo Sibillo
Coordinatore Didattico dei Licei

Related Articles

Eventi in programma