Raccolta Alimentare

Da Tuttoleone 04-2019, il racconto della giornata di raccolta alimentare, tenutasi il 23 novembre con tanti studenti del Leone XIII

(da Tuttoleone 04-2019)

Da qualche anno la raccolta alimentare per i poveri è un’iniziativa proposta nel tempo di Avvento ai ragazzi dei Licei del Leone XIII.

Sabato 23 novembre un folto gruppo di studenti dell’Istituto, insieme ai compagni ecuadoriani della scuola di Fe y Alegria e ad alcuni genitori, ha speso la mattina presso i supermercati Esselunga di via Washington, via Solari e via Losanna per una raccolta a favore della mensa dei poveri dell’Opera Cardinal Ferrari. L’entusiasmo dei volontari è contagioso, non si spegne davanti al disinteresse di pochi, si accresce quando iniziano ad arrivare i sacchetti colmi dei prodotti suggeriti. Arriva anche una scatola di cioccolatini per dare forza ai ragazzi! L’accoglienza della richiesta, la condivisione dell’obiettivo, i sorrisi di chi dona, le scatole sempre più numerose, sempre più piene, confermano, ancora una volta, che da un piccolo seme può nascere un albero. Così anche quest’anno grazie alla disponibilità dell’Esselunga, all’organizzazione del prof. Fabrizio Zaggia, responsabile delle attività di volontariato, alla generosità dei Milanesi, all’impegno dei ragazzi, al contributo dei genitori, il risultato è stato eccezionale!

Alla prossima!

Carolina Barbieri
Mamma del Leone XIII

Related Articles

Eventi in programma