Un Premio del British Council al Leone

Da Tuttoleone 04-2019, la comunicazione del premio che ha ricevuto la Scuola Secondaria del Leone XIII

(Da Tuttoleone 04-2019)

Il 16 ottobre, presso il British Council di Milano, in via Manzoni, si è svolto l’incontro di presentazione alle scuole dei percorsi di certificazione europea.

Durante questo incontro – a cui ha partecipato per il nostro Istituto la prof.ssa Vanessa Lanari, nuova referente per le certificazioni linguistiche – il Leone XIII si è confermato partner d’eccellenza del British Council anche per l’anno scolastico 2018/19, in quanto membro del programma Addvantage, riservato alle scuole che aderiscono con maggiore frequenza alle proposte del British Council.

Ma la notizia più importante è che, nel corso della presentazione, il Leone XIII ha ricevuto il Premium Plus on the Fast Track, cioè è stato premiato come prima scuola in Lombardia per il maggior numero di iscritti, dalla Primaria ai Licei, alle certificazioni in lingua inglese, effettuate in collaborazione con l’ente britannico, per l’anno scolastico 2018/19.

Un riconoscimento fondamentale, che ci riempie di orgoglio e soddisfazione e che premia tanti anni di impegno nella promozione delle lingue straniere, nelle attività di apertura al mondo e nell’internazionalità. 

In questo tutte le scuole del Leone XIII – Primaria, Secondaria di I Grado e Licei – hanno investito moltissimo.

Un sincero ringraziamento va a tutti i docenti che hanno dato il proprio contributo appassionato a trasmettere ai nostri ragazzi il valore di una cultura plurilinguistica e li hanno saputi guidare con professionalità a sviluppare e consolidare le proprie competenze comunicative.

Prof. Antonio Bertolotti
Coordinatore Didattico Secondaria di I Grado

Related Articles

Eventi in programma