12-13/04/2018 – “Il nostro modo per festeggiare la vita”

(fonte: sito leone XIII)

C’è un tempo per ogni cosa sotto il cielo… un tempo per ridere, un tempo per piangere, un tempo per soffrire e c’è un tempo per danzare. Questo è il nostro tempo per danzare, il nostro modo per festeggiare la vita, così com’era agli inizi, così com’è sempre stato ed è così che dovrebbe essere adesso…

Con questa celebre frase tratta dal film Footloose del 2011 desideriamo presentarvi il musical degli studenti dei Licei del Leone XIII, che andrà in scena il 12 aprile alle 20:30 e il 13 aprile alle 20 presso l’Auditorium dell’Istituto.

Cresce l’attesa, si moltiplicano le prove dei ragazzi, che fanno i salti mortali sul palcoscenico e a casa per non trascurare lo studio!

A scuola e sui social si attaccano le locandine, 4 piedi in primo piano, colti dall’obiettivo in un attimo di posa… ma vitali e pronti a scattare al ritmo del ballo e della musica!

C’è tanta vita in questo spettacolo, energia, emozioni, divertimento, voglia di mostrare capacità e grinta, in un gigantesco lavoro di gruppo – 80 i ragazzi coinvolti, con qualche compagno più giovane della Primaria – che ha richiesto tentativi, ripartenze, affinamento… c’è tanta scuola insomma, gioia e sudore, sacrificio e soddisfazione… Ci sono i docenti, che sostengono i loro studenti anche in teatro.

E noi… dovremmo stare a guardare? Certo! In questa occasione sì! E’ quello che i ragazzi desiderano, avere tanti spettatori in sala! Li renderemmo felici e faremmo del bene, perché il ricavato andrà in beneficenza.

La prima serata è quasi esaurita, la seconda promette bene… ma c’è ancora posto per tutti e noi non vorremmo perdere questo nostro modo per festeggiare la vita!

Potete prenotare i posti in Associazione Culturale fino al giorno degli spettacoli.

Insieme ai ragazzi… Vi aspetto!

Prof. Vincenzo Sibillo
Coordinatore Didattico dei Licei

Related Articles

Eventi in programma