Buon 2024!

Nelle Tue mani sono i miei giorni  (Sal 31,16)

Prendiamoci cura delle relazioni! Costruiamo legami!

Il mio desiderio per questo nuovo anno, e per il triennio appena iniziato alla presidenza dell’associazione e con gli amici del Consiglio direttivo, è favorire la collaborazione tra le persone, intensificare le relazioni, agevolare i diversi gruppi legati dalla spiritualità ignaziana e da legami con l’Istituto Leone XIII al fine di permettere uno scambio sempre più fecondo.

Vorrei che l’Associazione Ex-Alunni fosse un punto di riferimento per tutti gli ex-alunni, anche per coloro che, all’estero per studio o per lavoro, desiderano creare e mantenere contatti con gli ex alunni di altre scuole ignaziane.

Questa è un’ambizione che condivido con tutti voi perché il Leone ci ha insegnato a pensare in grande, e consapevole che i sogni condivisi hanno la forza per divenire realtà.

Come Consiglio direttivo abbiamo espresso il desiderio di collaborare insieme all’Istituto, insieme alla Compagnia ed insieme alle altre associazioni di spiritualità ignaziana per poter fornire servizi.

Siamo personalmente legati anche ad altre realtà cattoliche e di volontariato con cui condividiamo finalità di crescita personale, professionale ed aiuto ai bisognosi: rapporti che possono arricchire tutti se coltivati anche in seno all’Associazione.

Continueremo le lodevoli iniziative degli anni scorsi, dando ancora maggior impulso alle attività principali che desideriamo portare avanti negli ambiti culturali, spirituali, conviviali e sportivi, agevolando anche l’orientamento all’università e la formazione professionale.

Le idee sono tante. Alcune si stanno concretizzando. Nei prossimi mesi daremo concretezza ad altre, una per una. E poiché il primo passo per il cambiamento nasce dall’ASCOLTO, il Consiglio Ex-Alunni si pone in ascolto di tutti voi, lieto di raccogliere idee, suggerimenti, proposte.
Non siate timidi! Chi ha dei progetti troverà nel Consiglio Ex-Alunni persone che ascolteranno e valuteranno come essere di aiuto.  Chi ha solo un abbozzo di idea, rammenti che quell’idea incompleta e in divenire potrebbe essere concretizzata con l’appoggio di tanti.
Contattateci personalmente o scrivendo all’indirizzo info@exleo.org

L’Associazione Ex-Alunni è al servizio di tutti voi!

Concludo ricordando tutti coloro che ho incontrato il 18 dicembre al tradizionale Farrum natalizio, grata per la partecipazione festosa di tanti ex alunni di tutte le età, dell’Istituto, dei rappresentanti dei plessi, dei rappresentanti dei genitori, della federazione delle scuole cattoliche, e non ultimo dei padri gesuiti, la cui presenza in mezzo a noi è sempre motivo di gioia e fonte di unificazione tra fede e vita.

Auguro a tutti un anno propizio per coltivare le Relazioni e la Speranza.
Buon 2024!

Marina Drago
Presidente Associazione Ex-Alunni Leone XIII

Related Articles

Responses

Eventi in programma