A Madrid la “Jesuit Advanced Management School”

Tre istituzioni di ispirazione ignaziana hanno unito le loro forze per promuovere la creazione di un nuovo centro innovativo per la formazione post-laurea di livello internazionale.

(dal sito news.gesuiti.it)

Il rettore della Pontificia Università Comillas, quello dell’Università di Deusto e il direttore generale di Esade hanno firmato la costituzione di una nuova fondazione, “Jesuit Advanced Management School”. Le tre istituzioni di ispirazione ignaziana hanno unito le loro forze per promuovere la creazione di un nuovo centro innovativo a Madrid per la formazione post-laurea di livello internazionale.

Il progetto prenderà la forma di un nuovo centro di formazione post-laurea, con una propria identità e autonomia, specializzato nelle discipline del management e dell’impresa, e che avrà sede in un edificio di nuova costruzione nella città di Madrid. Il centro si concentrerà sullo sviluppo di master in diversi settori della gestione aziendale e della formazione alla leadership, e sarà complementare alle attuali attività di istruzione superiore delle tre istituzioni di Madrid, capitalizzandone l’esperienza e il prestigio.

I programmi utilizzeranno le metodologie didattiche più avanzate, un uso intensivo della tecnologia e un approccio altamente internazionale. Allo stesso modo, la proposta educativa, tenendo conto dei valori condivisi dalle tre istituzioni, in quanto centri legati alla Compagnia di Gesù, sarà orientata alla formazione di “persone per gli altri”, leader che si distinguano, oltre che per la loro competenza professionale, per l’impegno etico verso una società sempre più equa e sostenibile.

Related Articles

Eventi in programma