IX Trofeo Andemm al Golf

Da Ex-News 03-2019, Gianpaolo Marini ci racconta come è andata la IX edizione del Trofeo Andemm al Golf

(fonte: Ex-News 03-2019)

Nel contesto di una bellissima giornata di sole primaverile, accolti con abituale simpatia dal circolo di “Zoate Golf Club”, si è svolta il 31 maggio scorso la nona edizione del trofeo “Andemm al golf”.

In campo a sfidarsi per gli ambiti premi le rappresentanze dei collegi milanesi San Carlo, Gonzaga, Zaccaria e Leone XIII, per un totale di 60 agguerriti Ex-Alunni alla ricerca soprattutto di aggiudicarsi, per il proprio Istituto, il “Trofeo Challenge”, che di anno in anno elegge la migliore performance di squadra.

Nonostante la rappresentanza del Leone fosse la più numerosa, è mancata un po’ di gioventù (!!!) essendo l’età media dei nostri Ex over 50. Pertanto siamo stati surclassati dai più giovani concorrenti del Gonzaga e dello Zaccaria che, peraltro, nel loro gruppo annoverano anche una bella rappresentanza di quote rosa – leggasi giovani e agguerrite golfiste: dove erano le nostre Ex-Alunne?

L’appuntamento per rifarsi sarà il 2020 e sarebbe proprio bello riappropriarsi, come nel 2017, dell’ambitissimo “Piatto d’argento”!

Gianpaolo Marini

Related Articles

Eventi in programma