Pre-iscrizione scuola dell’infanzia Leone XIII

I dettagli per la pre-iscrizione alla scuola dell’infanzia Leone XIII

Con l’inizio del prossimo anno scolastico 2022/23 l’Istituto Leone XIII inaugurerà al suo interno anche una Scuola dell’Infanzia che accoglierà i bambini dai tre anni fino ai sei anni.

La proposta formativa avrà tra i suoi aspetti caratterizzanti la possibilità di articolare l’orario della frequenza secondo differenti moduli e sarà caratterizzata dalla presenza, in ogni sezione, di un insegnante italiano e di un insegnante madrelingua inglese, che verranno affiancati da insegnanti specialisti per le attività espressive, di psicomotricità e da un responsabile delle attività pastorali.

A partire dalle ore 9.00 di MERCOLEDI’ 23 febbraio 2022 saranno aperte le preiscrizioni, unicamente in modalità on line mediante la compilazione di un modulo Google

• N.B.: il link al modulo Google  verrà pubblicato alle ore 9.00 di mercoledì 23 febbraio sulla pagina “Iscrizioni A.S. 2022/23” del sito del Leone XIII e sarà da subito attivo. La pagina Iscrizioni A.S. 2022/23 è raggiungibile al seguente link oppure cliccando sull’omonimo banner arancione, posizionato in alto a destra nella pagina home del sito d’Istituto.

Successivamente alla compilazione di tale modulo verrete contattati dalla Segreteria per fissare un appuntamento con il Direttore Generale, prof.ssa Gabriella Tona o con il Coordinatore Didattico della Scuola Primaria, Calisto Rech.

In base all’attuale normativa saranno accolte anche le domande delle famiglie dei bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023. In caso di esubero di domande, avranno precedenza i bambini che compiono i 3 anni entro il 31 dicembre 2022.

Per le domande eccedenti viene stabilita una lista d’attesa generale sulla base dell’ordine cronologico di invio in Segreteria del modulo di pre-iscrizione.

Informiamo infine che il giorno mercoledì 9 marzo alle ore 17:30 presso l’Auditorium dell’Istituto ci sarà la presentazione dell’offerta formativa.

Related Articles

Eventi in programma