Relazione dell’Assemblea del 1° ottobre 2020

Il Presidente uscente Marco Anguissola di San Damiano ha presentato una relazione conclusiva del proprio mandato e portati i saluti del Padre Uberto Ceroni S.I., impossibilitato a partecipare.

Il Presidente ha anche rivolto un commosso ricordo ad un padre fondatore della nostra Associazione: Vincenzo Gallinoni, maturità 1948, scomparso poche settimane fa, il cui affettuoso ricordo animerà le nostre azioni.

Dopo la relazione del tesoriere Andrea Simonotti, che ha illustrato i bilanci e i rendiconti (approvati), si è proceduto alla votazione formale, cui hanno partecipato anche Ex-Alunni collegati in videoconferenza.

Sono stati eletti i seguenti Consiglieri:.

ANGUISSOLA DI SAN DAMIANO Marco, maturità 2004
AROSIO Paolo, maturità 1998
BOCCIOLONE Marco, maturità 1980
CASALEGNO Andrea, maturità 2017
CATTANO Massimiliano, maturità 1991
CODINI Nicolò, maturità 1964
DEVECCHI-BELLINI Stefano
DRAGO Marina, maturità 1994
GOATELLI Bruno, maturità 1966
GREGOTTI Luigi, maturità 1964
LATTUADA Debora, maturità 1993
MANCA Gianluigi, maturità 1975
MARINI Gianpaolo, maturità 1968
MARTINELLI Enrico, maturità 1993
MORETTI Ettore, maturità 1962
MORONI Federico, maturità 1973
SIMONOTTI Andrea, maturità 1993
TRUSSONI Federico, maturità 1978
UBERTAZZI Alessandro, maturità 1962

L’Assemblea ha quindi espresso la preferenza per la scelta del nuovo Presidente, indicando il Consigliere avv. Ettore Moretti.

Ettore Moretti con Marco Anguissola di San Damiano

Ettore Moretti, maturità 1962, già consigliere dell’Associazione, ha seduto nell’ultimo decennio in Consiglio d’Istituto al Leone XIII.

A giugno 2013, durante l’udienza a Roma, Papa Francesco fece dono all’Associazione Ex-Alunni di un rosario. Massimiliano Cattano, che lo ricevette da Presidente, ne passò la custodia e il ricordo al suo successore Paolo Arosio, che altrettanto fece con Marco Anguissola di San Damiano. La foto qui riportata, con lo sfondo degli amici collegati da casa, ne ricorda il momento del passaggio al nuovo Presidente Ettore Moretti.

Il nuovo Presidente Ettore Moretti ha ringraziato l’Assemblea per il voto e si è soffermato brevemente ad illustrare i desiderata per i prossimi anni. Ecco di seguito, e a questo link, il discorso del Presidente.

Related Articles

Eventi in programma