08/09/2016 – Una Scelta di Vita religiosa

Una Scelta di Vita Religiosa… di qualche anno fa
(Chiesa di Istituto, giovedì 8 settembre, h 18.30)

Fratel Stella e Padre Ceroni, qui insieme con il prof. Jacopo de Vecchi

 

Ogni domenica alle 11.00, ci accompagnano insieme nella Santa Messa del Leone XIII e, con le loro parole ed il loro abbraccio illuminano la settimana che sta per cominciare.

Quest’anno ricorrono i 60 anni di Vita Religiosa di Fratel Gianni Stella, e i 75 anni di Vita Religiosa di Padre Uberto Ceroni.

Siamo grati al Signore per il dono, a noi ed alla Compagnia di Gesù, di queste due guide di cammino, nostri ispiratori fin dai tempi in cui li ascoltavamo dai nostri banchi di scuola.

Giovedì 8 settembre celebreremo la Santa Messa,
nella Chiesa del Leone XIII, alle 18.30,
per ricordare la loro Scelta.

In questi giorni ancora estivi Fratel Gianni Stella sta attraversando un periodo di riposo presso la casa dei Gesuiti di Gallarate, e quindi saremo uniti nella preghiera ma, probabilmente, dovremo posticipare l’abbraccio.

Al termine della celebrazione avremo un aperitivo insieme in sala Ex-Alunni – per motivazioni organizzative, se possibile, fornite una conferma di partecipazione scrivendo a info@exleo.org o sulla pagina facebook.

Teniamo infine ad aggiungere che tutte le offerte che saranno raccolte durante la Celebrazione verranno destinate all’attività della Fondazione Gesuiti-Educazione per il recupero della scuola di Amatrice: di questa lodevole iniziativa che coinvolgerà le nostre scuole e la nostra Associazione vi abbiamo scritto nella precedente newsletter (ulteriori dettagli a questo link).

Sperando di incontrarvi in questa occasione,
Vi saluto cordialmente.

Paolo Arosio
Presidente Associazione Ex-Alunni Istituto Leone XIII

Related Articles

Eventi in programma