Attività Associazione Culturale 2021-2022

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il libretto dell’Associazione Culturale Leone XIII con le attività per l’anno 2021-2022

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE ISTITUTO LEONE XIII ha compiuto quest’anno 20 anni di attività.

Nacque nel 2001 per volontà dei padri Rettori di quel tempo e della Direzione della scuola, grazie alla disponibilità e al coraggio di un piccolo gruppo di docenti e genitori che costituiscono il  nucleo dei Soci Fondatori.

E’ una realtà ormai consolidata, conosciuta e apprezzata da famiglie e studenti dell’Istituto e del territorio.

Promuove e realizza iniziative formative, culturali e complementari a quelle della scuola, rispondendo alle richieste dei genitori e agli interessi degli alunni, sempre in sintonia con li progetto educativo ignaziano.

Nell’ultimo periodo la situazione pandemica ha condizionato alcune scelte e ha determinato variazioni obbligate nella programmazione.

Tutte le attività sono rivolte principalmente, ma non solo, agli studenti e agli ex alunni del LEONE XIII e alle loro famiglie.

Informazioni più dettagliate potranno essere fornite dalla Prof.ssa Mariella Malaspina, in Istituto, e dalla Segreteria dell’Associazione (aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 07:45 alle 13:00). 

Le iscrizioni ai corsi annuali vanno effettuate a partire dai primi di settembre e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le quote saranno indicate a parte per ogni singolo corso ed iniziativa.

In caso di rinuncia entro il mese di ottobre, il corso verrà rimborsato e sarà trattenuta solo la quota associativa.

Altre notizie verranno comunicate, nel corso dell’anno, sul sito e tramite specifici fogli informativi affissi nelle apposite BACHECHE dell’Istituto, la rivista TUTTOLEONE, le comunicazioni e-mail.

Related Articles

Eventi in programma