Priorità: Ucraina

Da Ex-News 01-2022, inserto di Tuttoleone, l’articolo del nostro Presidente Ettore Moretti

Dalla fondata speranza di uscire dal tunnel della pandemia, che per oltre due anni ci ha tormentati, improvvisamente ci stiamo confrontando con la tragedia ucraina che, anche per la nostra Associazione, è divenuta assolutamente prioritaria.

Grazie, infatti, alla pronta generosità degli associati, siamo stati in grado di elargire un primo “concreto” contributo – cui farà seguito una programmazione di analoghi interventi – a favore della iniziativa condotta da Padre Nevola S.I. a Sighet in Romania, a soli 800 metri dalla frontiera, come meglio precisato nelle pagine successive (link).

Continua, nel frattempo, l’attività del Focus Group con l’inserimento di altri Universitari e Soci Seniores ed una sempre più stretta collaborazione con i Responsabili della Scuola per lo sviluppo dell’iniziativa.

L’Associazione Ex-Alunni condivide anche attivamente l’evolversi del Progetto Nuovo Leone, dettagliatamente descritto nel presente numero di Tuttoleone, attraverso la diretta partecipazione
ad uno dei Gruppi di lavoro.

Infine, parteciperemo, soprattutto attraverso i giovani, al prossimo Congresso Mondiale degli Ex-Alunni (WUJA – World Union of Jesuit Alumni) in programma dal 13 al 17 luglio a Barcellona, per cogliere questa speciale occasione di conoscere i colleghi di tanti altri Paesi, anche lontani e di diverse tradizioni e religioni, ma legati a noi per la comune educazione e formazione.

Insomma, andiamo avanti, come “Uomini e Donne per e con gli Altri”.

Ettore Moretti
Presidente Associazione Ex-Alunni/e Istituto Leone XIII

Related Articles

Eventi in programma